Pd Terni Critica Politiche Sanitarie Regionali: ‘4 Anni di Inattività, Ora Recupero Confuso

Riccardo Brugnetta, del forum sanità provinciale del Partito Democratico, ha espresso le sue critiche sulle politiche sanitarie della Giunta Tesei, evidenziando un periodo di quattro anni di inattività. Brugnetta commenta i recenti comunicati dell’azienda ospedaliera di Terni, sottolineando che cercano di rassicurare la cittadinanza dopo il peggioramento della classifica di Newsweek e le lamentele dell’utenza.

Il primo comunicato, pubblicato il 5 marzo, è stato definito discutibile, mentre il secondo del 6 marzo è stato considerato più concreto, anche se privo di confronti con periodi precedenti. Brugnetta critica la gestione della sanità regionale, evidenziando annunci contraddittori su cliniche private, uno stadio e un nuovo ospedale proposti da privati attraverso il project financing, senza coinvolgere il pubblico in un dibattito sulle modalità e sulla posizione di costruzione.

Il comunicato sottolinea che nonostante le difficoltà, l’azienda è in grado di rispondere alle emergenze e alle sfide dell’alta specialità. Tuttavia, Brugnetta evidenzia l’incapacità della giunta regionale di prevenire le difficoltà nel settore sanitario e critica la mancanza di programmazione negli ultimi quattro anni. Infine, solleva l’importanza di aggiornare i tetti di spesa per il personale sanitario, adattandoli ai dati del 2019, per affrontare le attuali crisi del settore.

Condividi sui social

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *