30enne Venezuelano Arrestato a Terni: Nascondeva oltre un Chilo di Cocaina

Giovedì 7 marzo, durante la mattinata, un uomo di 30 anni originario del Venezuela, da tempo residente a Terni e già noto alle autorità per reati legati alla droga, è finito in carcere dopo che la polizia ha scoperto la sua attività criminale. L’uomo aveva parcheggiato la sua Nissan in doppia fila in viale Filippo Turati, apparentemente per una breve sosta in un bar. Quando ha notato la presenza della pattuglia della squadra Volante nelle vicinanze, ha temuto una multa ma, in realtà, gli agenti lo stavano monitorando per sospetti diversi.

Dopo che il venezuelano ha consegnato i documenti, spiegando di risiedere nella periferia della città, gli agenti hanno deciso di sottoporlo a un controllo più approfondito. Precedentemente, lo avevano visto uscire da un residence nelle vicinanze con un atteggiamento sospetto.

Coinvolgimento della squadra Mobile di Terni La squadra Mobile di Terni, IV sezione antidroga, è stata coinvolta nell’accertamento insieme al personale della Volante. Hanno raggiunto il residence che l’uomo aveva affittato dal dicembre precedente. Durante la perquisizione, i risultati sono stati decisamente positivi. L’uomo possedeva una pistola scacciacani, munizioni a salve, 770 euro e, soprattutto, numerosi involucri di cocaina. Parte di questa sostanza stupefacente era nascosta dentro un deodorante stick trovato in una delle sue auto, un’altra Nissan parcheggiata nel cortile del residence.

Il peso complessivo della cocaina, una volta quantificato, si è rivelato essere di quasi un chilo e cento grammi. Il 30enne è stato immediatamente arrestato e tradotto in carcere. La custodia cautelare è stata convalidata sabato durante l’udienza presieduta dal giudice Barbara Di Giovannantonio, confermando quanto richiesto dal pm Raffaele Pesiri. L’uomo è assistito dagli avvocati Dino Parroni e Leonardo Proietti.

Condividi sui social

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *