Celebrazioni di San Valentino a Terni: Il Calendario degli Eventi

Un fitto programma di eventi è pronto ad animare la giornata dedicata a San Valentino, il patrono di Terni e degli innamorati. Il primo appuntamento della giornata sarà la tradizionale fiera che si svolgerà lungo viale Trento e parte di via degli Oleandri. Secondo le disposizioni, le attività di vendita saranno consentite dalle 9 alle 19. A causa della coincidenza con il mercoledì delle Ceneri, la festa di San Valentino è stata anticipata al pomeriggio di martedì 13 febbraio con la santa messa solenne, presieduta dal vescovo Francesco Soddu.

Il centro cittadino sarà il cuore pulsante di numerose manifestazioni, tutte incentrate sulla figura di San Valentino. Alle 10 inizia il primo degli eventi previsti, la mostra-mercato del fatto a mano chiamata “Amore artigiano in foresteria”. Parallelamente, si svolgono iniziative di risonanza come Cioccolentino, Caos in Love, San Valentino Jazz, e le mostre “Vuoi essere il mio Valentino?” e “San Valentino Arte”, un concorso internazionale d’arte contemporanea che rende omaggio a Franz Kafka.

Le strade della città saranno decorate con vetrine, luminarie e addobbi, mentre le piazze Europa e Solferino ospiteranno allestimenti particolari. Infine, dalle 17 alle 19, si terrà il “Gran ballo degli innamorati” in piazza Tacito, per rivivere atmosfere romantiche del passato. Come di consueto, Terni attirerà l’attenzione dei media nazionali, entrando così nei trend mediatici della giornata di mercoledì 14 febbraio.

Condividi sui social

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *